Cremazione

Vendita di urne cinerarie a Spotorno

La pratica della cremazione vanta antiche radici e oggi è sempre più diffusa in occidente per la sua praticità.

Seppur identificata come di estrazione laica, questa pratica è stata accettata anche dalla Chiesa Cattolica e segue una regolamentazione specifica.
Per questo è consigliato affidarsi ad agenzie preparate, in costante aggiornamento e in grado di rispettare alla perfezione ogni requisito.
Se vi trovate a vivere il duro momento del lutto e necessitate di un punto di riferimento affidabile per la cremazione della salma, a Spotorno potete affidarvi con sicurezza a Pompe Funebri O.F.A.C., disponibile in ogni fase, dalla scelta dell'urna cineraria fino al disbrigo delle pratiche.
Contatti

Disbrigo delle pratiche per cremazione

Per autorizzare la cremazione della salma è necessario possedere il testamento registrato dal notaio, un testamento olografo, firmato e datato, che esprime la volontà, comunicata in vita da parte del defunto, di essere cremato.
In alternativa, è necessaria l'iscrizione presso una delle società di cremazione presenti in tutta Italia.

Quando mancano tali documentazioni è sufficiente la testimonianza del coniuge del defunto o del parente più prossimo.
In ogni caso, a Spotorno sarà O.F.A.C. a occuparsi di ogni pratica e della personalizzazione delle urne cinerarie, dandovi l'occasione di vivere il momento del lutto con la partecipazione adeguata.

La documentazione necessaria per la cremazione

Come le pratiche cimiteriali tradizionali, anche la cremazione della salma necessita del disbrigo di una documentazione specifica.

Oltre a offrire urne cinerarie in marmo, legno, metallo e ottone, Pompe Funebri O.F.A.C. a Spotorno si rende disponibile per la preparazione della documentazione necessaria e l'organizzazione del trasferimento del feretro verso il forno crematorio.

Gli operatori esperti di O.F.A.C. garantiscono un servizio completo, ma anche preciso e rispettoso del delicato momento.
Icona – Modulo
Per la gestione di pratiche sulla cremazione compilate il modulo
Contatti
Share by: